Skip to content

Programma AntiplagioUn aiuto alla citazione corretta

La tua tesi probabilmente contiene diversi brani da testi che hai trovato in Internet.
Nulla di male, anzi!
Saper utilizzare correttamente le risorse disponibili in rete è una competenza indispensabile del bagaglio di un neolaureato.

Attenzione, però: l'uso di questi materiali nella tesi (o in qualsiasi altro documento) deve essere corretto, altrimenti il tuo lavoro corre il rischio di essere considerato un copia-incolla indiscriminato e quindi un plagio.

Ma cosa vuol dire utilizzare correttamente le risorse consultate?

Significa semplicemente citare puntualmente, in bibliografia o in nota a pié di pagina, le fonti utilizzate per scrivere la propria tesi:

  • per rendere chiaro che non stai cercando di attruibuirtene la paternità
  • per correttezza scientifica, dal momento che il lettore deve sapere da quale contesto sono tratte le affermazioni che riporti

I nostri servizi antiplagio TesiLink e TesiVerified servono proprio a questo!

Ti forniscono un elenco di fonti online che contengono brani simili/identici a quelli del tuo documento. Così puoi verificare se li hai citati tutti. Oppure, se nel lavoro di redazione ne hai tralasciato qualcuno, puoi subito rimediare.

Perché dovrei utilizzare un servizio antiplagio?

  • Per la semplicità: con un click controlli di non aver dimenticato nulla senza sprecare tempo prezioso.
  • Per tutelarti: potrai verificare di aver inserito tutte le citazioni in modo corretto prima che la tua tesi venga controllata dalla tua Università.
  • Per fare bella figura: stupisci il relatore e la commissione, spesso rassegnati al copia-incolla selvaggio.
  • Per dare valore al tuo lavoro: con un Certificato Antiplagio dimostri che il tuo lavoro è originale e che non hai scelto al via più comoda.

I nostri servizi


Perché usarlo?
Se non sei sicuro di aver preso nota di tutte le fonti online che hai consultato.

Come funziona?
1 - Carica il testo da analizzare.
2 - Il nostro software analizza ogni frase del tuo documento e la confronta con tutti i testi online.

Cosa ottieni?
Un elenco di link (siti web e documenti Internet) che contengono frasi e paragrafi molto simili al tuo documento. Per ogni link trovi la % di similitudine con il testo da te inviato.

Cosa devi fare ora?
Controlla le fonti online rilevate dall'analisi: se le hai consultate verifica di averle inserite in bibliografia e, se hai utilizzato parte del testo, di aver incluso una citazione corretta.

Prezzo
A partire da 4,88 euro

Perché usarlo?
Se vuoi controllare di aver inserito le citazioni corrette nel testo e vuoi ottenere il Certificato Antiplagio dopo il controllo dei risultati da parte della nostra redazione.

Come funziona?
1 - Carica il testo da analizzare.
2 - Il nostro software analizza ogni frase del tuo documento e la confronta con tutti i testi online.
3- La nostra redazione controlla i risultati escludendo le fonti casuali e/o quelle correttamente citate.

Cosa ottieni?
L'elenco delle fonti online rilevate con relativa percentuale di similitudine (come Tesilink) + l'esatta porzione del tuo testo in cui è stata riscontrata una similitudine con la fonte online + il Certificato Antiplagio.

Cosa devi fare ora?
Se non hai ottenuto il Certificato Antiplagio, controlla i risultati e verifica se, per ogni parte di testo che presenta una similitudine con fonti online, hai inserito una corretta citazione.

Prezzo
A partire da 9,15 euro